Questo sito usa i cookie per fornirti un'esperienza migliore. Cliccando su "Accetta" saranno attivate tutte le categorie di cookie. Per decidere quali accettare, cliccare invece su "Personalizza". Per maggiori informazioni è possibile consultare la pagina Cookie Policy.

PersonalizzaAccetta
CHIUDI
 
I nostri clienti dicono...
Elenco completo »

Condizioni di vendita




  1. Premessa
  2. Informazioni Tecniche
  3. Inserimento Ordini
  4. Prezzi
  5. Pagamenti
  6. Garanzie
  7. Diritti del Consumatore



Premessa

I rapporti commerciali fra artemiabellearti.it ed i clienti sono regolati esclusivamente dalle seguenti condizioni generali di vendita, escludendo qualsiasi altra pattuizione, se non concordata in forma scritta; l'inserimento di un ordine online, implica l'accettazione integrale delle seguenti condizioni. Le condizioni contenute nel presente documento potranno essere modificate, senza preavviso alcuno e avranno validità dalla data di pubblicazione nel sito Internet www.artemiabellearti.it




Informazioni tecniche

Le informazioni tecniche inserite nel sito Internet www.artemiabellearti.it, sono ricavate dalle informazioni pubblicate dalle case produttrici dei prodotti inseriti nel nostro catalogo. artemiabellearti.it, pertanto, si riserva la facoltà di modificare/adeguare le informazioni tecniche dei prodotti del catalogo, in base a quanto sarà comunicato dai produttori, anche senza preavviso alcuno. artemiabellearti.it non è inoltre responsabile per errori o inesattezze nelle descrizioni e nei nomi dei prodotti.




Inserimento ordini

Gli ordini "a distanza" sono accettati - previa registrazione al catalogo - solo ed esclusivamente tramite Internet (on line). Per acquistare è necessario raggiungere un importo minimo di Euro 25,00 (escluse spese di spedizione). Il cliente che invia l'ordine riceverà al termine della procedura, una comunicazione di conferma dall'avvenuta ricezione dell'ordine tramite posta elettronica (all'indirizzo indicato in sede di registrazione). E' possibile accedere all'area riservata "Stato Ordini" e verificare la correttezza dei dati inseriti e successivamente, lo stato di avanzamento del proprio ordine ed eventuali note aggiuntive. Nell'ipotesi che, dopo l'invio dell'ordine, non riceviate la mail di "conferma d'ordine", la proposta s'intenderà come non accettata, ad ogni effetto di legge, anche se per motivi contabili, amministrativi o per carenza di prodotto.




Prezzi

Tutti i prezzi che appaiono nel sito artemiabellearti.it sono COMPRENSIVI DI IVA. L'importo ribbassato per eventuali offerte promozionali è segnalato con il prezzo di listino barrato. I prezzi comprendono qualsiasi tipo di spesa eccetto quelle di consegna che vi verranno addebitate durante il pagamento, il costo per la spedizione varia secondo il peso e/o il volume degli articoli ordinati. I costi per la spedizione su tutto il terrirorio nazionale sono riportati in dettaglio nella pagina "Condizioni di Spedizione". I prezzi nel sito possono essere modificati in qualsiasi momento, senza alcun preavviso e senza nessuna penalità.




Metodi di pagamento

  1. Bonifico bancario anticipato - da accreditare presso San Paolo Banco di Napoli S.p.a. - filiale di Lecce 01 - IBAN: IT 16 T 03069 16028 100000001779 Intestato a: Artemia di Fasano Maria Laura - Via Adriatica 85 - 73100 Lecce (LE)
  2. PayPal - PayPal è il noto e diffusissimo sistema di pagamento internazionale, semplicissimo da utilizzare. La merce verrà inviata dopo l'avvenuto trasferimento dell'importo autorizzato. Per maggiori informazioni consultare il sito: www.paypal.it
  3. Carta di Credito - Il pagamento con Carta di Credito è gestito tramite il circuito PayPal (cliccando su "Paga con una carta"). Per maggiori informazioni consultare il sito: www.paypal.it
  4. Ricarica PostePay - Nel riepilogo dell'ordine, e nella e-mail di conferma dell'ordine, verranno indicate le coordinate per la ricarica su PostePay.



Garanzie e consegna merce

Artemia di Fasano Maria Laura garantisce che i propri prodotti vengono inviati privi di difetti, poiché ogni singolo articolo viene manualmente controllato ed imballato con la massima cura prima della spedizione. Nel caso si riscontrino difetti é necessario comunicarlo al più presto, e comunque entro otto giorni, mediante lettera raccomandata con A/R da indirizzare a: Artemia di Fasano Maria Laura - Via Adriatica 85 - 73100 Lecce (LE). E' garantita inoltre dalle singole case costruttrici la conformità di tutti i prodotti alle norme Italiane e dell' EU. L'acquisto di materiale presso artemiabellearti.it comporta l'accettazione integrale delle condizioni di garanzia fornite dal produttore, che possono essere indipendenti dal volere della stessa artemiabellearti.it. Il cliente pertanto, è consapevole che la merce acquistata sarà garantita dal produttore e alle condizioni dallo stesso previste ed accetta, quindi, rimossa ogni riserva, tutte le modalità di prestazione della garanzia del produttore, anche con riferimento, a puro titolo esemplificativo, del soggetto gestore della garanzia anche diverso da artemiabellearti.it. Decliniamo, inoltre, qualsiasi responsabilità su malfunzionamenti o danni diretti o indiretti derivanti da fattori esterni e/o uso improprio.
Confezionamento della merce - in ogni spedizione la merce ordinata è corredata dei regolari documenti fiscali di trasporto e acquisto; certificati di garanzia e, quando disponibile, materiale cartaceo di tipo tecnico descrittivo (depliant, istruzioni d'uso, schede tecniche, ecc.). Le caratteristiche degli articoli trattati, rendono necessari un confezionamento particolarmente curato. Dedichiamo moltissima attenzione all'imballaggio della merce per garantirne l'integrità durante il trasporto a prescindere dal contenuto dei colli. Ovviamente si rendono necessari particolari accorgimenti e l'uso di materiali specifici il cui costo è parzialmente incluso nelle spese di spedizione (a titolo di contributo) e in maggior misura, in carico a artemiabellearti.it




Diritti del consumatore: annullamento ordine e diritto di recesso

Annullamento ordine
Entro i successivi 30 minuti dall'inserimento dell'ordine il cliente potrà recedere dallo stesso senza intercorrere in alcuna penalità scrivendo semplicemente un messaggio eMail all'indirizzo info@artemiabellearti.it Superato questo tempo il cliente potrà chiedere l'annullamento dell'ordine e artemiabellearti.it si riserva l'accettazione dell'annullamento dello stesso. La facoltà di annullamento dell'ordine è preclusa al cliente nell'ipotesi in cui la merce sia stata espressamente ordinata da artemiabellearti.it al proprio fornitore e questi non ha accettato, a sua volta, l'annullamento dell'ordine. Nel caso di accettazione dell'annullamento da parte di artemiabellearti.it e nel caso sia già stato effettuato il pagamento, riceverete rimborso entro 20 gg lavorativi con una trattenuta pari ad Euro 6,00 per le spese di bonifico e l'eventuale 5% del totale pagato.

Diritto di recesso
Il consumatore ha diritto di recedere entro il termine di dieci giorni dal ricevimento della merce in base al Decreto Legislativo n. 206 del 2005 (codice del consumo). Il diritto di recesso si applica alle persone fisiche (consumatori) che agiscono per scopi che possono considerarsi estranei alla propria attività commerciale. Sono perciò esclusi dal diritto di recesso gli acquisti effettuati da soggetti con Partita IVA (es. professionisti, aziende, rivenditori, ecc.) Accetteremo la restituzione di qualsiasi articolo, purchè in perfette condizioni sia di prodotto che di imballo interni ed esterni, ovviamente i prodotti non sigillati o privi di imballo in origine (colori, pennelli, pastelli, materiale sfuso in genere), non verranno in alcun caso sostituiti. L'intero ammontare di quanto restituito ti verra accreditato ad eccezione delle spese di spedizione e logistiche da e per artemiabellearti.it che non sono risarcibili. Per effettuare un reso è necessario avere l'autorizzazione al rientro da parte nostra. Per avere il diritto di reso dovete inviare una Raccomandata AR alla sede legale di artemiabellearti.it contenente i seguenti dati: Il numero della fattura/scontrino fiscale di vendita di artemiabellearti.it, il numero dell'ordine, il codice dell'articolo/i da restituire e le coordinate bancarie sulle quali ottenere il bonifico (Cod. ABI - CAB - Conto Corrente dell'intestatario della fattura). In un breve periodo di tempo riceverete un e-mail oppure una telefonata dal ns. staff che ti comunicherà il numero di rientro che dovrai indicare in una posizione ben visibile sul pacco che conterrà il prodotto restitutito (accuratamente imballato), in modo da evitare il danneggiamento degli involucri originali, sui quali non dovrà essere apposta nessuna scritta o etichetta. Attenzione! Qualsiasi danneggiamento o manomissione all'imballo (scritte, rotture, ecc.), agli involucri originali interni o al prodotto annulleranno il diritto al reso e la merce ti sarà rispedita senza ricevere risarcimento.
N.B. Non verranno accettati per nessun motivo pacchi in contrassegno o resi non autorizzati.

Iscriviti al nostro canale WhatsApp
Seguici sui social
Facebook
Instagram
$$AJAX$$
$$AJAX$$
$$AJAX$$

Tel. +39 0832 179 3816 | Cell. +39 380 465 2843 | info@artemiabellearti.it
www.artemiabellearti.it © 2024 è il portale e-commerce di Artemia di Fasano Maria Laura
via Adriatica 85, 73100 Lecce - P.IVA 03988550756
Ready Pro ecommerce