Categorie
I nostri clienti dicono...
Elenco completo »

COSTI E TEMPI DI CONSEGNA PER L'ESTERO

PREMESSA

Alcuni corrieri non accettano pacchi voluminosi, altri non effettuano consegne ai piani o richiedono un supplemento elevato, inoltre il costo per la spedizione varia secondo il peso e/o il volume degli articoli ordinati. Artemiabellearti.it ha stipulato un accordo con "BRT dpd group"; avendo in catalogo migliaia di articoli dalle più disparate caratteristiche (in termini di peso e volume), tutto ciò per garantire una consegna puntuale, l'integrità dei colli ed un servizio dal costo contenuto. E' comunque nostra cura fare in modo che la merce sia recapitata al trasportatore con la massima celerità possibile e alle migliori condizioni economiche al momento particabili. Normalmente, tutte le spedizioni in partenza da www.artemiabellearti.it, vengono recapitate al cliente nell'arco delle successive 72 ore (1 giorno in più per le isole).

PAESI IN CUI SI EFFETTUA LA CONSEGNA

  • Austria
  • Belgio
  • Danimarca
  • Francia (Corsica esclusa)
  • Germania
  • Irlanda
  • Lussemburgo
  • Olanda
  • Portogallo
  • Spagna
  • Svizzera

Costi di spedizione con Corriere (IVA Esclusa)

Il carrello calcola automaticamente i costi di spedizione, tenendo conto del peso e del volume dei prodotti acquistati partendo da un minimo di € 11,40 fino ad un massimo di € 81,75.

N.B. Nel caso gli articoli inseriti nel carrello superino i 30 kg di peso, il carrello cessa di calcolare i costi di spedizione poiché il corriere non consente spedizioni che superino i 30 Kg.

Confezionamento della merce: in ogni spedizione la merce ordinata è corredata dei regolari documenti fiscali di trasporto e acquisto; certificati di garanzia e, quando disponibile, materiale cartaceo di tipo tecnico descrittivo (depliant, istruzioni d'uso, schede tecniche, ecc.). Le caratteristiche degli articoli trattati, rendono necessari un confezionamento particolarmente curato. Dedichiamo moltissima attenzione all'imballaggio della merce per garantirne l'integrità durante il trasporto a prescindere dal contenuto dei colli. Ovviamente si rendono necessari particolari accorgimenti e l'uso di materiali specifici il cui costo è parzialmente incluso nelle spese di spedizione (a titolo di contributo) e in maggior misura, in carico a artemiabellearti.it

Tempi di lavorazione / consegna degli ordini: gli ordini pervenuti entro le ore 12 di ogni giorno lavorativo, vengono immediatamente lavorati e inviati il giorno successivo (salvo buon fine del pagamento); gli ordini pervenuti dopo le ore 12 di ogni giorno lavorativo, vengono imballati e inviati entro i due giorni seguenti, sempre salvo buon fine del pagamento. I tempi di consegna indicati potrebbero subire variazioni per cause di forza maggiore o a causa delle condizioni di traffico e della viabilità in genere o per atto dell'Autorità. La consegna, salvo diverso accordo scritto fra le parti, avverrà negli orari di ufficio (dalle ore 8.30 alle ore 12.30; dalle 14.00 alle ore 18.00) di tutti i giorni, non festivi, dal lunedì al venerdì. Tramite l'apposita area riservata del sito "Stato Ordini" è possibile richiamare il proprio ordine per verificarne lo stato d'avanzamento e/o della spedizione, grazie ai sistemi di tracciatura on-line (tracking); eventuali problemi vengono tempestivamente segnalati al cliente via mail e tramite lo spazio dedicato alle note nell'ordine

Assicurazione: come descritto nel d.lgs. 114 del 31 Marzo 1998 (normativa che regola i contratti commerciali a distanza nonché il commercio elettronico) la merce viaggia a rischio e pericolo del cliente che ne è il legittimo proprietario già dalla ricezione della notifica di conferma d'ordine.

Integrità dei colli: Ogni scatola che ti verrà consegnata è sigillata su ogni lato con nastro da pacchi. Prima d firmare la ricevuta di avvenuta consegna, controlla che i pacchi non siano manomessi o danneggiati; se noti delle anomalie puoi firmare "con riserva" segnalando a fianco alla tua firma il N. del pacco che risulta danneggiato. Potrai così controllare con calma l'integrità del contenuto e segnalarci appena possibile eventuali danni, allegando la copia della ricevuta firmata con riserva.


CONSIGLI UTILI DOPO LA SPEDIZIONE

Accedendo al sito con i tuoi dati (indirizzo e-mail e Password indicati in sede di registrazione) è possibile controllare lo stato degli ordini inoltrati; quando un'ordine viene evaso, nel campo "note" troverai l'aggiornamento con la data di spedizione.

N.B. E' molto importante assicurarsi che il nominativo del destinatario sia presente anche sul citofono, o comunque all'ingresso del civico indicato. Se il nome non è presente, lascia fuori un foglietto attaccato con lo scotch che il corriere possa vedere facilmente.

Ti ricordiamo che non è possibile concordare preventivamente un orario di consegna definito, ma il contratto stipulato con i corrieri prevede che la consegna venga tentata più di una volta in caso di assenza del destinatario; in caso di mancata consegna, a partire dal giorno successivo alla spedizione, potrai contattare il corriere ed accordarti telefonicamente per il ritiro della merce al loro deposito. Se invece pensi di non poter essere comunque reperibile negli abituali orari d'ufficio, sarà opportuno indicare direttamente il recapito e il telefono di una persona di fiducia (ricordati di avvisarlo) che potrà ricevere il pacco in tua assenza.

Richiedi preventivo gratuito per telaio telato su misura
Scrivi su Whatsapp
Seguici sui social
Facebook
Instagram

Tel. +39 0832 179 3816 | Cell. +39 380 465 2843 | info@artemiabellearti.it
www.artemiabellearti.it © 2020 è il portale e-commerce di Artemia di Fasano Maria Laura
via Adriatica 85, 73100 Lecce - P.IVA 03988550756
Point
Ready Pro ecommerce
^